Ultima modifica: 30 Maggio 2019

4 SEZIONI TOT. 71 ALUNNI
Dalle 8.00 alle 16.00 dal lunedì al venerdì
Dalle 7.45 alle 8.00  dal lunedì al venerdì accoglienza anticipata

Calendario Consigli di Intersezione e Assemblee di sezione Scuola dell’Infanzia:

065Calendario consigli di intersezione e assemblee di sezione a.s. 2018-19

DOCUMENTAZIONE DI ALCUNE ATTIVITÀ a.s. 2018/2019

IN FATTORIA DIDATTICA

Il 23 maggio i bambini della Scuola dell’Infanzia di Gardigiano hanno trascorso una giornata in Fattoria Didattica, all’aria aperta, a diretto contatto con la natura e con gli animali!!!
IN FATTORIA DIDATTICA

CONCERTO “MARTINI IN MUSICA”

Giovedì 23 maggio si è svolto il concerto di conclusione del Progetto Ponte “Martini in Musica”, un progetto che ha coinvolto gli alunni dell’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia di Gardigiano, gli alunni delle classi quinte delle Scuole Primarie di Cappella, Gardigiano e Peseggia e gli alunni delle classi prime del corso musicale della Scuola Secondaria.

MARTINI IN MUSICA

UNA GIORNATA CON I VIGILI DEL FUOCO

Il 17 maggio i bambini della Scuola dell’Infanzia di Gardigiano si sono recati all’Aeroporto Militare di Istrana per assistere ad una dimostrazione di intervento da parte dei Vigili del Fuoco.
Una giornata veramente all’insegna dell’emozione e della sicurezza!!!

UNA GIORNATA con VIGILI DEL FUOCO

CONTINUITA’ INFANZIA-PRIMARIA

Un Progetto in continuità tra la Scuola dell’Infanzia e la Scuola Primaria di Gardigiano con la costruzione di un maxi libro! Buona visione!!!

Progetto continuita Infanzia Primaria

FESTA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

I bambini della Scuola dell’Infanzia “Don L. Milani” invitano tutti alla loro Festa che si svolgerà venerdì 10 maggio alle ore 16.00 presso il capannone della “Sagra della Fragola” di Gardigiano.

Venite numerosi!!!

RASSEGNA TEATRO PER LE SCUOLE

Il giorno giovedì 14 marzo 2019 i bambini della Scuola dell’Infanzia hanno assistito allo spettacolo “Ciripiripì – La vita è festa” presso il teatro comunale Elios-Aldò.

Teatro per le scuole

GIORNATE DELLO SPORT

La scuola dell’Infanzia “Don L. Milani” di Gardigiano ha aderito alla terza edizione delle “Giornate dello sport” proposta dalla Regione del Veneto.
Il 7 e l’ 8 marzo 2019 ai bambini sono state proposte attività di “Danza e Movimento” con l’Associazione sportiva “Elena Danze”.

GIORNATE DELLO SPORT

CARNEVALE A SCUOLA CON IL TEATRO

Dopo aver festeggiato il giovedì grasso con la sfilata delle mascherine alla Scuola dell’Infanzia, venerdì 1 marzo ci siamo divertiti con il Teatro!

COLAZIONE A SCUOLA

Il 16 gennaio 2019 tutti i bambini della Scuola dell’Infanzia di Gardigiano hanno fatto un’esperienza nuova: la COLAZIONE A SCUOLA!!!

FESTA DI NATALE SCUOLA DELL’INFANZIA

Venerdi 21 Dicembre: Festa di Natale alla Scuola dell’Infanzia e uno scambio di auguri con tutti i genitori!!!

TEATRO A SCUOLA

Il 3 dicembre 2018 i bambini della Scuola dell’Infanzia hanno assistito ad uno spettacolo teatrale proposto da “ZAROteatro”: “Tre colli”.
E’ stato scelto questo spettacolo perché inerente alla programmazione di Plesso “Ieri, oggi, domani…”, in quanto ci ha aiutato a conoscere tradizioni scomparse, lavori che si stanno estinguendo coi relativi utensili, il tutto racchiuso in una fiaba classica proposta con fantasia e originalità.

TEATRO A SCUOLA

W LA CASTAGNATA!
Scuola dell’Infanzia: collaboriamo con le famiglie per fare una bella castagnata!!!

Apri il file: CASTAGNATA

Maratona di lettura: “LEGGERE IL PAESAGGIO”

Gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia di Gardigiano hanno partecipato VENERDI’ 28 SETTEMBRE 2018 alla Maratona di lettura:“LEGGERE IL PAESAGGIO” (apri fileMaratona di lettura)

PROGETTI DEL PLESSO a.s. 2018/2019

Progetto “Ieri…oggi…e domani”

Laboratori artistico-espressivi per età omogenea

Festa di Natale

“Crea l’albero della fantasia”

Partecipazione alla “Primavera del libro”

Festa di Maggio

Progetto Sport GIORNATE DELLO SPORT

Progetto Lettura e Intercultura Maratona di lettura

Progetto Continuità con la Scuola Primaria “Il tesoro della Strega Tiberia”

Teatro per le scuole (in collaborazione con l’Amministrazione comunale)

Progetto Teatro a scuola

TEATRO A SCUOLA

CARNEVALE A SCUOLA CON IL TEATRO

Sicurezza in casa: progetto “AFFY”

Educazione Ambientale: il riciclaggio

Educazione alla cittadinanza (Polizia Locale, Vigili del Fuoco, …)

Progetto Alimentazione: “Mangiocando”

Progetto musicale di Istituto

Accoglienza – Continuità

Uscite didattiche

DOCUMENTAZIONE DI ALCUNI PROGETTI SVOLTI a.s. 2016/2017

USCITA DIDATTICA AL MUSEO DELL’UOMO DI SUSEGANA

Il 7 giugno 2017 i bambini della Scuola dell’Infanzia di Gardigiano si sono recati al  Museo dell’uomo di Susegana.

Hanno potuto conoscere oggetti e attrezzi del passato ma soprattutto i giochi usati dai loro nonni quando erano piccoli come loro.

USCITA DIDATTICA AL MUSEO

USCITA DIDATTICA AI VIGILI DEL FUOCO

Il 4 maggio i bambini della Scuola dell’Infanzia di Gardigiano hanno vissuto una emozionante esperienza presso la Caserma dei VVFF di Treviso. Una vera mattinata di collaborazione tra le forze dell’ordine per far conoscere ai bambini le realtà di soccorso e sicurezza:

USCITA DIDATTICA AI VIGILI DEL FUOCO

CONCLUSIONE DEL PROGETTO “MARTINI IN MUSICA”

Martedì 30 maggio alle ore 17:30 in occasione del saggio finale del progetto “Martini in Musica” che coinvolge le classi quinte delle Scuole primarie di Cappella, Gardigiano e Peseggia e l’ultimo anno della Scuola dell’infanzia di Gardigiano, accompagnati dall’Orchestra del Corso Musicale dell’IC “A.Martini”, si svolgerà un “pomeriggio musicale” sul tema “Acqua e musica”:

locandina Martini in musica

Circolare 276 concerto martini in musica

FESTA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA

Venerdi 12 Maggio alle ore 17, presso i capannoni della Sagra della Fragola di Gardigiano, si svolgerà la festa della Sccuola dell’Infanzia: “Danziamo… i quattro elementi!!!”

Siete tutti invitati!